lunedì, novembre 14, 2005

TheFlightplan - la tanto attesa recensione!:-)

Ieri, per chi non lo sapesse, io, Simo e Leo, abbiamo accompagnato nonna Genni al cinema(Qualcuno la deve pur far uscire ogni tanto!!).
Con in testa “ la fabbrica di Cioccolato” e carichi delle migliori intenzioni ci siamo avviati con la nostra mezz’oretta di ritardo verso il cinema; arrivati al Lux dieci minuti dopo l’inizio del film (non c’hanno aspettato ‘sti ‘nfami!!!) ci siamo trovati di fronte ad una scelta inaspettata…avere un rapporto ravvicinato con un Umpa Lumpa o ripiegare su un altro film?
Dopo attimi di panico, nonostante un Leo restio a rinunciare a ettolitri di cioccolata riversati nella sua mente…abbiamo strappato il biglietto per Flightplan…
Qui inizia la mia recensione …
Il film è marcatamente diviso in due parti; una prima parte, prettamente hitchcockiana, incentrata sulla psicologia del personaggio, dove crescono vertiginosamente tensione e ansia, e una seconda parte, che non ha nulla da invidiare al più banale film Holliwoodiano.
Thriller psicologico e action movie legati insieme senza un filo conduttore sufficientemente marcato e con un finale che non soddisfa pienamente l’attesa creata nello spettatore. Jodie Foster eccezionale, film piacevole, con un potenziale enorme, espresso solo in minima parte…da dvd.

Nessun commento: