mercoledì, marzo 15, 2006

Prodi vs Berlusca..

Come richiesto da Simo.. ho aggiunto un sondaggio sul "dibattito" di ieri sera... utilizzate i commenti di questo post per sfogarvi...

4 commenti:

Apogon ha detto...

inizio io...
premesso che le regole del dibattito mi sono sembrate alquanto ridicole, visto che ognuno aveva la possibilità di fregarsene di quello che diceva l'altro... se lo scopo di ieri sera era quello di darmi un'idea su chi buttare il mio voto, non mi hanno aiutato molto.
Ieri, per un'ora e mezza, ho alternato tre minuti di risate con tre minuti di sonno profondo!!
una cosa però l'ho capita..comunque vada andrà male!!! Ora il mio problema personale sta nel capire dove sta il male minore!!Per ora sono fortemente convinto che anche se cambieranno i belin, i culi resteranno sempre gli stessi!!!!
Per il prossimo faccia a faccia ho un solo desiderio.. mentre parla Prodi.. un piccolo riquadro..in basso a destra..con inquadrata la faccia di D'Alema.. così forse non mi addormento!!:-)

Ps:un'ultma domanda...COSA PUO' AVER SPINTO LA SINISTRA A SCEGLIERE PRODI COME LEADER?!? se fosse un posteggiatore io non gli affidere manco un treciclo...già mi immagino la scena..

"beh, se arriva un ladro..prima cerco il dialogo con lui..poi sento le motivazioni del proprietario( Presente!!uno dei culi de prima!!)cercando un dialogo tra le parti..perchè solo con il dialogo, una forte motivazione, sani principi e un'alimentazione regolare, si può arrivare alla giusta conclusione che ogni singolo italiano merita!! successivamente sentirei il parere degli Italiani, bussando personalmente alla loro porta...perchè sono gli italiani la forza di questo paese..daremo vita a 100 giunte comunali che dovranno assistre i cittadini in questa loro scelta perchè solo così sono certo di prendere la scelta giusta!!"

Ah Prodi...ma vaffà..almeno con Berlusconi so che non arriverebbe nessun ladro..me lo ciulerebbe prima lui!!:-)

plutoaldair ha detto...

il confronto non mi è piaciuto prodi come al solito non ha risposto chiaramente alle domande che gli venivano fatte cercava sembre di driblare visto che avendo una coalizione che va dai no global al papa rispondendo avrebbe fatto sicuramente un torto a qualcuno. berlusconi non è stato meglio stranamente teso e nervoso ha detto che ha fatto mille riforme senza ricordare però che le ha fatte per se stesso ha dato la colpa alla sinistra di tutto scordandosi che da 5 anni governa lui e non la sinistra e quindi se ora stiamo come stiamo la colpa è solo sua e non di d'alema. non mi è piaciuto neanche il voler delegittimare prodi dicendo che è un dante causa si scora lo smemorato di arcore che ci sono state delle primarie che hanno indicato il leader della sinistra. in definitiva due persone che rispecchiano il vecchio e il marcio della politica invito tutti ad annullare la scheda per dare un segnale forte di rinnovamento della classe politica italiana finchè sceglieremo il meno peggio le cose non cambieranno IO NON LI VOGLIO PIU' VEDERE. POI CHIAMATEMI PAZZO MA VORREI CHE ALMENO UNO DEI CONTENDENTI NON AVESSE STORIE GIUDIZIARIE POCO CHIARE ALLE SPALLE!!!!
ho concluso grazie

Genni ha detto...

Sono veramente senza parole per il noiosissimo show di ieri sera, mi sembra inutile dire qualsiasi cosa in fondo questo faccia a faccia non è servito a niente (come già ipotizzavo!). Più divertenti i commenti dei due poli...Di Pietro mi ha fatto sorridere e secondo me c'ha preso. Dal Corriere della Sera:

Antonio Di Pietro, leader di Italia dei Valori: «Maestosa opera da circo di Berlusconi, capace di dare i numeri in maniera mirabolante, meglio del mago Do Nasciemiento e di Wanna Marchi! Forse me li sarei dovuti segnare e giocarci al lotto».

Dienece ha detto...

Vi dico solo che io ho fatto zapping tra il duello e Inter - Ajax... cmq penso sia stato un faccia a faccia noiosissimo e "frigido" (come detto da Veneziani) che ha tolto agli italiani il piacere di quel sano spirito da "processo di Biscardi", ovvero l'usuale ed esilarante gallinaio di voci sovrapposte che rende la politica meno amara per il povero contribuente/elettore/suddito italiano. Prodi è stato fumoso e demagogico, come da copione vista la coalizione "eterogenea" che si ritrova e il suo finto decisionismo (il programma lo faccio io) è stato semplicemente ridicolo considerato che non conta nulla. Berlusconi è stato meno brillante di quanto ci si aspettasse, forse a causa delle regole ferree che hanno impedito il contraddittorio, e non ha sfruttato l'enorme assist fornitogli da Prodi quando quest'ultimo ha definito Bertinotti "uomo d'onore" destando stupore generalizzato visti i trascorsi del 98, quando il governo Prodi cadde proprio a causa del suddetto uomo d'onore. nel complesso cmq Berlusca ha inciso di più per le sue doti di comunicatore che senza dubbio sono superiori a quelle di prodi, anche in un contesto ingessato come quello di ieri.